SERVIZI

Il nostro scopo

L’obiettivo di MIAIDEA è portare sulla piazze Italiane Prodotti Alimentari Regionali di prima qualità, certificati e tracciabili. Gli Operatori che partecipano sono professionisti del mondo alimentare che svolgono ogni settimana attività ambulante itinerante o commerciale e sono in possesso di tutti i requisiti per esercitare su suolo pubblico o privato ed applicano regolarmente la normativa HACCP, i gazebo allestiti “a negozio” sono ben strutturati, puliti e curati.

Come una volta, non si compra a scatola chiusa

Prerogativa di MIAIDEA è che prima si assaggia poi si compra! Gli Operatori sono orgogliosi di far assaggiare i prodotti della propria terra agli avventori e di dare una spiegazione dettagliata su qualità e filiera produttiva.

I protagonisti

I protagonisti di MIAIDEA sono principalmente gli Oli Extra Vergini di Oliva, i Formaggi e i Salumi da tutt’Italia.

Solo specialità italiane

 
Che spettacolo l’Italia: Venti Regioni… Venti Stagioni di Gusto! Ogni regione ha le proprie specialità, un suo patrimonio da scoprire e degustare al MIAIDEA.

Altri protagonisti

Completano l’offerta MIAIDEA: i Vasetti Sottoli, in Aceto o in Agrodolce, i Prodotti da Forno Dolci e Salati, i Dolci Tipici Regionali, la Liquirizia, il Cioccolato, la Confetteria, la Pralineria, il Pesce Azzurro in vasetto, la Frutta e Verdura di Stagione. A disposizione anche Operatori con licenza di Somministrazione con Chioschi, Autonegozi e Gazebo ad hoc: il Fritto misto di Pesce Carne e Verdure e Snacks, il Pesce alla Griglia, le Frittelle, gli Snacks & Panini, la Pizzeria, la Carne alla Griglia, allo Spiedo o Girarrosto, i Birrifici Artigianali, le Cantine, la Caffetteria, i Liquori della Costiera Amalfitana…

Gli Operatori di MIAIDEA

Gli Operatori MIAIDEA sono professionisti che hanno depositato i propri Riferimenti Aziendali, la Carta di Identità, la regolare Licenza di Ambulante e/o di Somministrazione con Modulo ASL, manuale di autocontrollo HACCP. Forniscono specifiche sulle specialità proposte, allergeni. I prezzi sono sempre esposti e ben visibili. Gli Operatori provvedono a quanto necessario per l’esposizione: il Gazebo ignifugo, Ancoraggio, Impianto elettrico a norma CEE, Copertura a salvaguardia della pavimentazione.